Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tutto storia, approfondimenti: CENTRO STUDI PIEMONTESI PER LUIGI EINAUDI
>> Approfondimenti > Eventi

CENTRO STUDI PIEMONTESI PER LUIGI EINAUDI [ di ]

LUNEDI' 24 MARZO 2025

alle ore 17,30, in Via Ottavio Revel 15, Torino


Il Centro Studi Piemontesi per

LUIGI EINAUDI


Intevengono

Lodovico Passerin d’Entrèves
Presidente Centro Studi Piemontesi

Bruno Quaranta
Giornalista

Rosanna Roccia
Direttore “Studi Piemontesi”

Camillo Venesio
Fondazione Venesio EF


Il Centro Studi Piemontesi ha aderito al Comitato Nazionale per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, con una fioritura di iniziative mirate a mettere in luce aspetti noti e meno noti del primo Presidente eletto della Repubblica Italiana, eminente studioso di dottrine economiche e uomo politico di rara perspicacia e di specchiata onestà, grande piemontese di cui siamo orgogliosi.
Con il sostegno della Fondazione Venesio, ha ripubblicato il volumetto Luigi Einaudi, ideato da Renzo Gandolfo e uscito fuori commercio per iniziativa della Famija Piemontèisa di Roma nel febbraio 1964. Il libro riporta alla luce scritti che evidenziano con intramontabile efficacia tratti salienti della personalità e dell’azione di Einaudi. Anche la rivista “Studi Piemontesi” ha reso omaggio all’illustre statista con il saggio di Rosanna Roccia, Luigi Einaudi, presidente della Commissione nazionale per la pubblicazione dei carteggi del Conte di Cavour (LIII, 2, 2024).
Documento inserito il: 19/03/2025
  • TAG:

Articoli correlati a Eventi


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione piattaforma web: ik1yde

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2023 )
privacy-policy