Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tutto storia, recensioni librarie: 'DALLO STELVIO AL CARSO 1915-1918' di Ivan Damin
>> Storia - Recensioni librarie >

'DALLO STELVIO AL CARSO 1915-1918' di Ivan Damin [ di ]

La Grande Guerra sul fronte italo-austriaco

Il libro vuole raccontare in maniera semplice e adatta a tutti dallo studente all’appassionato, la storia di quei tragici eventi che si svolsero dal maggio 1915 al novembre 1918 nelle trincee del fronte italo-austriaco.
Un fronte di oltre 600 chilometri che andava dallo Stelvio al Carso, passando dall’Adamello al Pasubio, all’Ortigara e Marmolada e poi dopo la ritirata Italiana di Caporetto, anche sul monte Grappa e sul Piave. Un lungo fronte dove migliaia di uomini, sia da parte Italiana che Austriaca combatterono e morirono sacrificando le loro vite in una delle più grandi e spaventose guerre volute dal genere umano.

Editore: Grafica 5
Pagine: 80

Documento inserito il: 07/03/2017

Ultimi articoli inseriti


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione piattaforma web: ik1yde

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2023 )
privacy-policy