Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tutto storia, approfondimenti: Ricominciano i 'Colloqui del Lunedì' al Centro Studi Piemontesi di Torino
>> Approfondimenti > Eventi

Ricominciano i 'Colloqui del Lunedì' al Centro Studi Piemontesi di Torino [ di ]

Lunedì 22 febbraio, ore 18.00, al Centro Studi Piemontesi in via Ottavio Revel 15 a Torino, si terrà il primo appuntamento del ciclo i Colloqui del lunedì

GIORGIO FEDERICO SIBONI
in dialogo con l’autore
GIUSEPPE SANNAZARO NATTA DI GIAROLE
presenta il libro De Sancto Nazario
Mille anni di una famiglia tra arte, libertà e territorio


Il volume, pubblicato da Gammarò edizioni (Collana “Famiglie storiche d’Italia”, 2015, pp. 178), racconta la storia della famiglia Sannazzaro vissuta per oltre mille anni tra Lombardia, Piemonte, Monferrato, Napoli e la Spagna e con incursioni nel Vicino Oriente.
Una famiglia “normale”, la definisce l’Autore che vive nel castello di Giarole fondato dai suoi avi nel 1163, e in cui ha continuato l’attività agricola dei suoi antenati, sviluppando anche quella turistica e culturale, attraverso l’apertura del castello al pubblico.

GIUSEPPE SANNAZARO NATTA DI GIAROLE:
ha lavorato nel mondo della finanza sviluppando importanti progetti industriali e infrastrutturali, conseguendo risultati di rilievo nel settore dell'energia rinnovabile. Da sempre appassionato di storia, è sensibile custode della memoria famigliare.

GIORGIO FEDERICO SIBONI:
socio e collaboratore del Centro Studi Piemontesi. Dottore di ricerca presso l’Università degli Studi di Milano, membro di comitati scientifici per istituti culturali e società storiche nazionali ed estere, coordina progetti di studio interministeriali relativi alla storia del territorio.

Per maggiori informazioni:
Tel. 011.537486
E-mail: info@studipiemontesi.it
Documento inserito il: 12/02/2016
  • TAG: centro studi piemontesi, colloqui lunedì, giuseppe sannazaro natta di giarole, de sancto nazario, presentazione libro
  • http://www.studipiemontesi.it

Articoli correlati a Eventi


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione piattaforma web: ik1yde

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2023 )
privacy-policy