Cookie Consent by Free Privacy Policy website Tutto storia, recensioni librarie: Il regno che sconvolse il mondo
>> Storia - Recensioni librarie >

Il regno che sconvolse il mondo [ di ]

Yuri Leveratto ci comunica che ha appena tradotto, su autorizzazione dell'autore americano David Bercot, il libro "Il regno che sconvolse il mondo" il cui titolo originale è: "the kingdom that turned the worls upside down".
Il libro, inedito in Italia, risulta interessante per i seguenti motivi:
1-Spiega bene quale fu la fede storica predicata da Gesù e dai primi cristiani, ovvero il vangelo del regno, basato certamente sulla fede ma anche sulle opere, insegnate da Gesù nel sermone del monte.
2-Descrive l'ibrido costantiniano, il periodo quando la chiesa si fuse con lo Stato dando inizio alla "chiesa istituzionale".
3-Descrive criticamente la teologia di Agostino d'Ippona. (Sant'Agostino).
4-Descrive alcuni movimenti del regno che si svilupparono durante il medioevo e furono avversati dalla chiesa istituzionale.
5-Descrive criticamente la riforma protestante che, pur eliminando alcuni dogmi aggiunti dalla "chiesa istituzionale", invece di tornare alla freschezza del vangelo del regno, ritornò indietro al punto in cui era stato Agostino d'Ippona, ossia all'ibrido costantiniano e alla predestinazione.
Nel caso foste interessati al libro in forma cartacea potete contattare Yuri Leveratto alla mail: yurileveratto@yahoo.it

Per chi fosse interessato ad approfondire questi temi ed altri temi biblici può entrare a far parte del canale telegram: t.me/YuriLev68

Documento inserito il: 05/01/2025

Ultimi articoli inseriti


Note legali: il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001.
La responsabilità di quanto pubblicato è esclusivamente dei singoli Autori.

Sito curato e gestito da Paolo Gerolla
Progettazione piattaforma web: ik1yde

www.tuttostoria.net ( 2005 - 2023 )
privacy-policy